Vernici

Fondi, smalti e legno

Specializzati nella vendita di pitture

Ricca gamma di proposte

DI.VI. srl è un colorificio specializzato nella selezione e fornitura di pitture con colori di tendenza o classici

Sono messi a disposizione per la vendita vernici, smalti, soluzioni adeguate alle varie tipologie di lavorazioni edili di tinteggiature, rifiniture, intonacature di pareti esterne e interne.

Offriamo una vasta gamma di proposte, prodotti per rifinire pareti, superfici in legno, in ferro già trattate, in zinco e cemento.

Mettiamo a vostra disposizione una linea di smalti e impregnati a base acquosa di validi marchi, tra i quali IVC, KCOLOR, ARD RACCANELLO, KINTEX

Un occhio rivolto all'ambiente

Le innovazioni del settore sono tante e a queste si deve aggiungere la sempre maggiore attenzione all’ambiente: così anche gli smalti hanno subito delle evoluzioni. Attualmente lo smalto/impregnante maggiormente venduto è quello ad acqua perché inquina di meno ed ha prestazioni simili a quello a solvente NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA VOC. La nota direttiva vernici mira all’uso di solventi organici nelle pitture, con la finalità di prevenire, o ridurre, l’inquinamento derivante dal contributo dei COV (Composti organici volatili) e alla formazione di ozono nella troposfera, lo strato più basso dell’atmosfera terrestre.

Materiali e applicazioni

Scopri la nostra selezione in negozio

La scelta del prodotto a seconda della superfice

Per il trattamento delle superfici in legno che sono esposte all’intemperia si può scegliere un prodotto a solvente che preserva il legno nel tempo. Per le superfici già rifinite consigliamo di grattare la superficie per poi usare un impregnate. Se la superficie è interna si possono utilizzare impregnati ad acqua la cui rifinitura può essere cerata o neutra. Per cambiare volto alla superficie si può ricorrere all’effetto decapé o shabby

la superfice deve essere prima trattata con cementite e poi con base più smalto per ottenere l’effetto desiderato.

Le superfici in ferro nuove si possono trattare con antiruggine e smalto (se in ambienti interni utilizzare smalto ad acqua). Per superfici già verniciante senza ruggine si può procedere con l’applicazione dello smalto; quando invece la ruggine è presente, la zona va trattata con spazzola in ferro antiruggine e smalto per il ripristino della superficie ottimale. Per ogni ulteriore informazione ti aspettiamo in negozio!

Per superfici già verniciante senza ruggine si può procedere con l’applicazione dello smalto; quando invece la ruggine è presente, la zona va trattata con spazzola in ferro antiruggine e smalto per il ripristino della superficie ottimale. Per ogni ulteriore informazione ti aspettiamo in negozio!

Con le superfici nuove: in zinco, ferro, cemento, superfici difficili, legno, si può utilizzare un primer, un antiruggine e poi rifinire con uno smalto ma è possibile ottenere lo stesso risultato in tempi più ristretti anche grazie ad un’unica soluzione lo smalto-antiruggine.

Vieni a trovarci

Solo prodotti certificati e garantiti

Vieni a trovarci per scegliere vernici, colori, smalti e altro. Gli smalti ad acqua o a solvente hanno rifiniture opache, lucide, satinate, ma ci sono anche rifiniture ad effetto come ferromicace e martellato. La linea di smalti impregnati cementite a base acquosa e solvente è di validi marchi, tra i quali IVC, KCOLOR, ARD RACCANELLO, KINTEX. Trattiamo solo prodotti certificati e garantiti.

Richiedi

Un appuntamento